6 settembre 2010
Il Graffio della Pantera by Rachel Vincent - Shifters #1 -
Ho gli artigli, e non ho remore a usarli...
Faythe Sanders sembra una normalissima studentessa, con i desideri e le abitudini di una qualunque giovane donna della sua età. Nessuno, al campus, sospetta che lei sia una creatura dalla doppia natura, umana e felina. E nemmeno che per conquistare la propria indipendenza abbia sfidato l'autorità del padre e rinunciato a Marc, il suo unico vero amore. Poi un Randagio, un mutaforma senza legge né branco, attacca la comunità, mandando all'aria i sogni e i progetti di Faythe. E a quel punto lei decide di sfoderare gli artigli e fargliela pagare. Chiunque lui sia.
Voto:
Arriva anche Rachel Vincent in Italia con il libro che aprirà la strada alla saga Shifters, molto apprezzata negli USA, la cui protagonista sarà Faythe Sanders.
Chi stava cercando un libro con maschi Alfa da far venire l'acquolina in bocca ne Il Graffio della Pantera può decisamente annegare.
Mi piace molto il paranormal-romance come genere, anche se, troppo spesso, si riduce a trattare sempre delle stesse creature, per cui, la scelta della Vincent di far ruotare la trama intorno ad un gruppo di pantere mutaforma l'ho trovata molto intrigante.
Proprio così, Faythe Sanders che cerca disperatamente di sembrare una normalissima studentessa universitaria altri non è che una mutaforma, la quale, all'occorrenza, si trasforma in un enorme micione con il pelo nero e i denti molto molto affilati.
Decisamente un tesoro come animale da compagnia.
Abbandonata la casa paterna per cercare la propria indipendenza e libertà troviamo la nostra Faythe che passa le sue giornate tra aule di lezione e il campus universitario ma, come in tutte le migliori storie, anche per la nostra eroina, dopo essere stata attaccata da un felino selvatico, essere stata più-o-meno salvata dal figo del secolo(trattasi guarda caso dell'ex storico) ed aver scoperto che papino ha sguinzagliato un esercito intero nel tentativo di tenerla al sicuro, arriva il tanto atteso momento alla "Torna a casa Lassie".
Dopo aver ritrovato i fratelli, i vecchi amici, i vecchi amanti e, forse, anche di nuovi ed essere tornata l'oggetto delle attenzioni di Marc, il classico maschio alfa bello e dannato, vengono alla luce scoperte agghiaccianti che riguardano sparizioni di ragazze pantera appartenenti ad altri clan del nord America.
Eh si, perchè in una comunità dove il numero di donne è nettamente inferiore a quello maschile quest'ultime vengono trattate come un enorme tesoro di cui prendersi cura e, la nostra Faythe, farà di tutto per scoprire cosa ci sia sotto... sempre se riuscirà prima a sopravvivere.
Tra momenti da far venire la pelle d'oca o da far sciogliere anche il più gelido cuoricino, si snoda la trama tra un colpo di scena e l'altro, lasciandoti incapace di metter giù questo piccolo libricino.
Nonostante sia un "volume introduttivo" ho decisamente apprezzato il taglio che la Vincent ha dato a questo primo capitolo. Concentrandosi maggiormente sulle parti d'azione è riuscita a introdurre alla perfezione personaggi, strutture e "mitologia" senza annoiare o far sembrare il libro un'enciclopedia, non trascurando comunque la sfera romance.
Molto bello il rapporto Marc-Faythe-Jace che, a mio parere, poteva e doveva essere sviluppato un pochino maggiormente, anche se, credo sia solo un'introduzione e che, nei libri futuri, gli venga riservato il giusto spazio.
Decisamente una buona lettura.
Titolo: Il Graffio della Pantera
Titolo Originale: Stray
Autore: Rachel Vincent
Prezzo: € 5,40
Dati: 2010, 347 p., Paperback
Traduttore: Elena Rossi
Editore: Harlequin Mondadori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento