14 dicembre 2010

SPECIALE Twylyth Teg: The Faerie Path by Frewin Jones

Benvenuti, benvenuti!
Come promesso Book of Tales si sta preparando ad accogliere i nostri amici fatati con tantissime feste e tantissime altre sorprese!
Non sarà un evento normale, non durerà una sola notte ed a mezzanotte finirà tutto l’incanto, no no. La festa
durerà per tutto il soggiorno dei nostri magici amici, finchè loro vorranno, after dopo after, perciò spero che
voi abbiate una lunga scorta di accompagnatori e bei vestiti nascosti nell’armadio!
Con chi avrò l’onore di attendere?
Ma con Sir. Allan Frewin Jones ovviamente. Esperto conoscitore del mondo fatato, a quanto mi dicono anche amico della Principessa Tania ed autore della splendida serie The Faerie Path!
Allora? Sono o non sono fortunata?


LA TRAMA:
Anita viveva una vita del tutto ordinaria. Questo finché un affascinante straniero la attirò all’interno di un altro mondo.
Trascinata via, in una corte di magia e bellezza, scopre di essere niente meno che Tania, la principessa perduta delle Fate: giovane figlia di Oberon e Titania.
Sin dalla misteriosa scomparsa di Tania la sera del suo matrimonio cinquecento anni prima, le Fate caddero nella più totale oscurità e malinconia. Il cortigiano Lord Gabriel Drake, che un tempo Tania avrebbe dovuto sposare, l’ha ritrovata e riportata indietro.
Con il ritorno di Tania, le Fate tornano nuovamente alla vita come una terra di bambini alati, sfere scintillanti e meravigliose delizie. Ma Tania non riesce a dimenticare il mondo di Anita e il ragazzo di cui era innamorata laggiù.
Divisa tra due amori e due mondi, Tania arriverà lentamente a scoprire il perché della propria scomparsa tanto tempo prima.
Tania possiede una capacità magica particolare che dovrà sfruttare se vorrà fermare il sinistro piano che minaccerà l’intero mondo delle Fate.


Nella Serie:
La serie è ancora inedita in Italia







1.The Faerie Path (2007)
2.The Lost Queen (2007)
3.The Seventh Daughter (aka The Sorcerer King) (2008)
4.The Immortal Realm (2009)
5.The Enchanted Quest (2010)
6.The Charmed Return (Prossima Pubblicazione)





Riguardo Frewin Jones:
Frewin Jones ha sempre creduto nell'esistenza di 'altri mondi' dove si potesse entrare ed uscire a nostro piacimento, se solo ne conoscessimo il modo.
Nel mondo reale Frewin vive a sud-est di Londra assieme ad due gatti mistici chiamati Siouxsie Sioux e Merle Oberon .
E' un noto autore young Adult, tra le serie di maggior successo annoveriamo Sundered Lands, Warrior Princess, The Faerie Path, Talisman, Special Agents, Dark Paths, Hunter And Moon Mysteries, Stacy And Friends (aka Little Sister).
Musicista, artista, pittore, grandissimo fan insieme alla moglie di Buffy the Vampire Slayer, di cui possiede tutte e 7 le serie, Deadwood, South Park, House, Bones, The Wire, The Shield e Priates of the Caribbean.


SPECIALE Twylyth Teg:
Per quanto riguarda questa iniziativa fatata vi invito caldamente a partecipare; con la serie di Frewin Jones anche Book of Tales dà finalmente il via all’attesissimo Speciale^^
La serie parla delle avventure di Anita, alias Tania, nel mondo fatato. Un mondo a lei del tutto nuovo ma che, in realtà, le appartiene come a pochi altri. Verrà catapultata in un mondo magico, fatto di Fate, nobili, teste coronate, amori e soprattutto tantissime insidie.
Riuscirà Tania a trasformarsi nella principessa che in realtà è?
Riuscirà a salvare il suo stesso popolo?
Potrà mai dimenticare Evan, il suo amore nel mondo mortale , per il Nobile Gabriel Drake?
Ma poi, siamo sicuri chi sia in realtà Evan? O dovrei chiamarlo Edric^^?
Tantissime domande per una serie davvero avvincente, misteriosa, che cresce di spessore libro per libro insieme ai propri personaggi, alzando il sipario su un mondo davvero Magico!!!
E voi non siete già affascinati dal fantastico mondo creato da Frewin Jones?
L’autore è stato così gentile da concederci un’intervista per parlare di fate, magia, misteri e tutto quello che riguarda l’universo di The Faerie Path, perciò ragazzi… Che aspettate? Forza e coraggio!
Questo è il momento per tirar fuori tutte le vostre domande e curiosità!

Vi ricordo anche la bellissima iniziativa di Lady Earnshaw ospitata su Anobii: una Catena di Lettura per The Faerie Path Series.
Come funziona?
Nulla di più semplice!
Sarà esattamente una catena, come quella delle letterine per Babbo Natale quando eravamo piccoli, solo che questa volta a girare non saranno i nostri buoni propositi ma TUTTI I LIBRI DELL’INTERA SERIE!
Fantastico no?
Basta essere registrati al gruppo Catena di Lettura - The Faerie Path di Merwin Jones e i ilbri verranno inviati dal primo della lista al secondo, dal secondo al terzo, dal terzo al quarto e così via.
Non credete che Lady Earnshaw si meriti un bell’applauso?

E con questo diamo UFFICIALMENTE il via alle danze!
Vi aspetto numerosi!





6 commenti:

Alessandra ha detto...

Sono la prima? Che bello XD
La mia domanda è da cosa è nata l'idea per la serie the faerie path?
Bellissime comunque le copertine. XD

Morna ha detto...

Dunque,dunque...la mia domanda è: perchè ha scelto di scrivere unlibro avente come il mondo fatato, tra tutte le creature fantastiche?
Ne possofare anche un'altra??
Se i libri fossero film, chi sceglierebbe per i protagonisti preincipali?

Grazie Morgana per l'opportunità!!! ;))

Andrea ha detto...

Sono un ragazzo e mi piacciono le storie di altri mondi, perciò chiedo come e quanto è diveso in mondo fatato di tania dal nostro?
E poi, è il re che si chiama come il suo gatto o è il gatto che si chiama come un re?

Simonetta ha detto...

Io invece sono una mamma e mia figlia impazzisce per le fate (tanto che gira per casa con ali e coroncine varie).
Vorrei chiedere due cose: 1)Quale è secondo lei il modo migliore per invogliare i bambini alla lettura?
2) Tania nei suoi libri è la principessa delle fate, ma di tutte le fate, anche di quelle italiane? (da parte Arianna, 6 anni)


Grazie infinite. Buona Giornata
Simonetta & Arianna

Sara.88 ha detto...

Da appassionata di fate tanto da averne una collezione mi chiedo: su quali leggende si è basato per descrivere la vita e le abitudini delle fate? Ovvero come si è preparato per avventurarsi in questo mondo così fiabesco?

Adoro questa iniziativa! ;)

Unknown ha detto...

adoro anche io queste iniziativeeeee!
fantastico!..

allora se lei dovesse scegliere: che personaggio del libro vorrebbe essere? e perchè?

:)
un saluto a morgana!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails