7 ottobre 2010

ANTEPRIMA: Lover Enshrined by J.R. Ward -The Black Dagger Brotherhood #6-

Ancora inedito in Italia... contiene spoiler
In the shadows of the night in Caldwell, New York, there’s a deadly war raging between vampires and their slayers. And there exists a secret band of brothers like no other—six vampire warriors, defenders of their race. And now, a dutiful twin must choose between two lives...

Fiercely loyal to the Black Dagger Brotherhood, Phury has sacrificed himself for the good of the race, becoming the male responsible for keeping the Brotherhood's bloodlines alive. As Primale of the Chosen, he is to father the sons and daughters who will ensure that the traditions of the race survive and that there are warriors to fight those who want all vampires extinguished.

As his first mate, the Chosen Cormia wants to win not only his body but his heart for herself- she sees the emotionally scarred male behind all his noble responsibility. But while the war with the Lessening Society grows more grim, and tragedy looms over the Brotherhood's mansion, Phury must decide between duty and love.
Voto:

Eccoci nuovamente immersi nel fantastico mondo creato da J.R. Ward dove i confratelli del Pugnale Nero sono impegnati in una guerra senza tregua contro la Lasser Society che si è prefissata l'obbiettivo di spazzarli via dalla faccia della terra.
Finalmente ho avuto il tempo di leggere questo nuovo sesto capitolo della Black Dagger Brotherhood Series che, sinceramente, stavo aspettando con trepidazione nonostante la poca simpatia che mi sono resa conto si nutra nei contronti di Phury.
Personalmente sono stata sempre molto intrigata dal Fratello buono, quello che ha sacrificato e rinunciato a tutto per la salvezza del gemello Zsadist, che si prende sempre cura di tutti e che sembra essere particolarmente "affascinato" dalla Shellan incinta del fratello, Bella.
Ok, forse Phury non è mai spiccato nella serie come un Vishous, il Fratello perverso, lussurioso e vizioso protagonista di Lover Unbound ma, soprattutto a partere da questo volume, il buon vampiro dagli occhi gialli e dai capelli di tutti i colori ha decisamente catturato la mia attenzione!
La storia di Lover Enshrined si apre riprendendo gli ultimi avvenimenti accaduti in Lover Unbound dove Phury, dopo aver preso il posto del confratello Vishous come Primale, viene condotto nel tempio dove lo aspetta la Prescelta Cormia sua futura Prima Compagna.
Inizialmente non riponevo troppe aspettative in questo sesto volume, anche se morivo dalla voglia di leggerlo, l'idea di mettere una delle Chosen come compagna di uno dei guerrieri vampiri non mi ispirava tantissimo ma signori...Cormia ha superato completamente tutte le mie aspettative.
Oh se le ha superate!!!
Si perchè la dolce Cormia ha deciso, e intendo letteralmente deciso, di voler Phury tutto per sè a prescindere dall'attrazione di quest'ultimo per Bella, dai sensi di colpa per la morte dei genitori e l'abduzione di Z. neonato, dal suo problema con le droghe e dall'assoluta repulsione di quest'ultimo nel rompere il proprio voto di castità.
Ma lei è la Prima Compagna e lui il Primale e niente e nessuno le impedirà di stare con lui, come nessuno può impedire ad una Shellan di stare con il suo Hellren... figuriamoci se è disposta a condividerlo con le altre Chosen come dovrebbe essere con un Primale...PAZZIA.
Insomma la cara e dolce Cormia ha decisamente il suo "da fare"!!!
Per quanto riguarda Phury in Lover Enshrined lo si scopre per quello che realmente è: un'anima tormentata, ossesionato dal fare la cosa buona, usatore assiduo di droghe, demolitore della propria felicità ed, ossessionato dalla voce immaginaria che si ritrova in testa: Il Mago, prenderà decisioni che lo vedranno allontanarsi Dalla Confraternita, dal fratello, da tutti. Solo Cormia sembra non volersi dare pervinta quando si tratta di lui.

Come si sarà già capito questo libro mi è piaciuto davvero tantissimo non solo per l'intensità della vicenda tra Phury e Cormia, ma anche, per tutte le altre sottostorie che vanno avanti lungo tutto il libro che la Ward riesce sempre magistralmente ad inserire.
Mentre infuria la guerra contro i Lesser vedremo John Matthew sempre più attratto da Xehx, si parlerà molto di Quinn e Blay, di Lash che avrà un ruolo predominante e del tutto inaspattato e ci sarà anche spazio per un nuovo personaggio Lassiter e per il vecchio e caro Thor.
Già già, proprio Thorment padre adottivo di J.M. ed altro membro della Confraternita del Pugnale Nero che, dopo l'assassinio della compagna e del bambino che portava in grembo ad opera del lesser, l'aveva abbamdonata.
Insomma come ci si aspetta da J.R. Ward un concentrato di azione, suspense ed emozioni in meno di 600 pagine.



Title: Lover Enshrined
Autor: J.R: Ward
Prezzo: 5,43 € (preso da The Book Depository)
Publisher: Penguin Books Australia
Published: 04 January 2008
Format: Paperback 560 pages



1 commenti:

Anonimo ha detto...

can't wait to start this series, I just have to clear out my pile of review books before I can devour it. lol. Loved the review!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails