8 ottobre 2010

ANTEPRIMA: Sunshine by Robin McKinley


Rae Seddon, soprannominata Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria del patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con la magia.Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell'onore, dell'amore e della dolcezza.


In uscita il 21 Ottobre 2010 Sunshine sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti, non solo perchè il plot mi intriga davvero tantissimo ma, a detta di gente che ha già letto e conosciuto Robin McKinley come scrittrice, "non dovrei privare la mia biblioteca personale di un tale inquilino"... insomma proverò per credere.
Sicuramente le critiche ricevute dal libro non fanno altro che aumentere la mia curiosità al riguardo, vediamo cosa ci riserva questo allettante Urban Fantasy per adulti .

I woke up too early, so started reading Robin McKinley's forthcoming novel Sunshine, in the bath. It's an astonishing piece of work. A gripping, funny, page-turning pretty much perfect work of magical literature that exists more or less at the unlikely crossroads of Chocolat, Interview With a Vampire, Misery and the tale of Beauty and the Beast. It's not quite SF, and it's not really horror, and only kind of a love story, and it's all three while still being solidly Fantastique. It also does that nice thing where the author assumes the readers are smart, and she treats us like we're smart, and we purr and get smarter and work harder for all that. It'll be nominated for awards, and win them; in the meantime I really hope it finds its audience, which is, potentially, huge. -- Neil Gaiman

Titolo: Sunshine
Titolo Originale: Sunshine
Autore: Robin McKinley (her blog here) (her site here)
Prezzo: 17,00 €

Dati: 2010, 320 pp.,
Traduttore: Anna Ricci
Editore: Fanucci



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ohhh sounds interesting. Love the little translator button on the bottom of your page, it helps a lot. :)

Morgana ha detto...

lol happy you enjoyed it

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails