1 ottobre 2010

Dark Love by Kresley Cole - Immortals After Dark #1 -


Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

Voto:

Arriva anche in Italia Kresley Cole con la saga paranormal per adulti Gli Immortali che, per quello che riguarda l'uscita italiana, si apre con Dark Love (A Hunger Like No Other) pubblicato, originariamente negli States, come secondo capitolo della serie e preceduto dal volume "Playing easy To Get".
Non conosco le motivazioni di tale scelta, forse verrà dato alle stampe in seguito o forse non lo si vedrà mai nelle librerie italiane, fatto sta che per ora ci siamo persi la storia di Myst l'Ambita e del suo Nicolaij Wroth che a mio parere era davvero degna di nota.
Dark Love apre il sipario su una nuova mitologia soprannaturale dove oltre che agli ormai arci-rivisti vampiri e licantropi, che però avranno connotazioni del tutto diverse da quelle tradizionali, ci sono anche valchirie, sirene, streghe, furie, demoni, fantasmi...insomma di tutto e di più.
Se questo è il palcoscenico gli attori di questa vicenda saranno la dolce e giovane Emmaline, che sembra aver paura di tutto persino della propria ombra ed il quanto coraggioso quanto IO-DICO-IO-FACCIO-TU-OBBEDISCI Lachlain.
Quest'ultimo è rimasto prigioniero, incatemato al di sotto di Parigi e lambito da fiamme instancabili giorno e notte, per 150 anni, fino a che, percependo l'odore della propria Sposa, in un momento di fortuna, pur di raggiungerla si stacca una gamba... perchè nulla e nessuno può mettersi tra un Lykae e la donna a lui destinata per l'eternità.
Contando che quando era stato fatto prigioniero il suo clan in Scozzia era in guerra con i vampire dell'Orda, Lachlain non sembra molto entusiasta nello scoprire che la sua sposina è per metà vampiro e per metà valchiria e che, le sue future parenti aquisite sono della pazze isteriche scatenate.
Già perchè durante il viaggio verso la Scozia che Emma intraprende "di sua spontanea volontà" insieme a Lichlain vengono introdotti piano piano anche gli altri personaggi oltre che la mitologia relativa ai licantropi.
Conosceremo Nix la Rintronata, zia veggente di Emma che vede il futuro più chiaramente del presente e sembra sempre sotto spicofarmaci, Regin la Radiosa sempre pronta a fare festa, Annika madre adottiva di Emma, Myst e Nicolaij e Bowen MacRieve, cugino di Lachlain anche lui maschio alfa lykae e tremendamente affascinante.

Dark Love lo ritengo un buon libro, originale, e ben trutturato, ottimo inizio per lanciare la serie.
I personaggi sono ben sviluppati e, anche se il cambiamento nel carattere di Emma è un po' troppo veloce e repentino a mio parere, non rende meno credibile la stroria... forse avrei apprezzato qualche paginetta in più per la ricerca dei genitori di Emma, questione lasciata un po' cadere per poi riprenderla con decisione verso la fine.
Sicuramente una lettura consigliata per tutti i fan del Paranormal-Romance.
 
 
 
 
 
Titolo: Dark love
Titolo Originale: A Hunger Like No Other
Autore: Cole Kresley
Prezzo: € 12,00

Dati: 2010, 369 p., brossura
Traduttore: Canu L.
Editore: Zorro Editore






0 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails