6 novembre 2010

SPECIALE: Tylwyth Teg Echanted Books


Book of Tales è orgoglioso di presentarvi “Tylwyth Teg Echanted Books”!
Nato da un’idea di LadyEarnshaw amministratrice del blog Hungry Wolf Books, che inoltre vi invito a visitare, questo speciale si svolgerà a partire da dicembre per la durata di due mesi.

Perché proprio dicembre?

E’ semplicissimo.
Nella lingua gaelica “Tylwyth Teg” assume il significato di Popolo Incantato, riferendosi a tutte quelle creature magiche, fatate e mistiche nè del tutto buone nè del tutto cattive che, dove il mondo diventa trascendentale, abitano sul sottile velo che delinea un mondo da un altro.
Perciò quale periodo migliore per celebrarne l’apparizione se non durante la mistica celebrazione dello Yule, quando questo velo diventa più sottile e vita e natura si affermano a vicenda in un unico ciclo??
Queste fantastiche creature gireranno danzando, cantando e ballando da un blog all’altro; parlandoci di loro, di posti misteriosi e raccontando storie che si perdono nel tempo. Saranno i nostri compagni di viaggio e noi i loro confidenti, saranno i nostri occhi su un mondo incantato e la nostra unica possibilità di passare sotto quel velo.


Questa è solo l’introduzione, una piccola degustazione e quando Loro appariranno nessuno sà cosa porteranno, forse dai loro mondi regali per tutti coloro che li hanno sempre creduti reali, perché di Elfi, Ninfe e Fate parliamo e loro sanno esattamente quel che vogliamo!



All'iniziativa pertecipano Hungry Wolf Books, Forgotten Pages, Il Diario di Pensieri Persi, Bibliomania, Sognando Leggendo, Dusty Pages in Wonderland.
Abbiamo in progetto di offrirvi solo il meglio per farvi conoscere questo fantastico mondo e le sue magnifiche creature.
Mi raccomando ragazzi, questo speciale è davvero Incantato… tenete gli occhi aperti se volete scoprire autori e autrici che vi parteciperanno!
Se vi svelassi tutto ora vi rovinerei la sorpresa, e ce ne saranno davvero tante! ;)
A presto!







4 commenti:

Alessandra ha detto...

Complimenti!!! Bellissima iniziativa, la seguirò con attenzione.
Mi sono sempre piaciute le fate, sirene e folletti!!!
Brave a tutte XD

Morna ha detto...

Ma che bel post di presentazione Morgana!!! =D

Complimenti e grazie della segnalazione! ;))

Morgana ha detto...

Grazie troppo carine =)
Al momento siamo in pieno work in progress... Vedrete cosa abbiamo preparato,avrete presto nostre notizie!!! =)

@Morna
Di nulla carissima, è il minimo ;)

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Ma che bella presentazione! Migliore della mia sicuramente XD

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails