9 ottobre 2011

ANTEPRIMA: Incarnate by Jodi Meadows - New Soul #1 -

Ucita prevista il 31 Gennaio 2012 per il mercato anglofono...
NEWSOUL
Ana is new. For thousands of years in Range, a million souls have been reincarnated over and over, keeping their memories and experiences from previous lifetimes. When Ana was born, another soul vanished, and no one knows why.

NOSOUL
Even Ana’s own mother thinks she’s a nosoul, an omen of worse things to come, and has kept her away from society. To escape her seclusion and learn whether she’ll be reincarnated, Ana travels to the city of Heart, but its citizens are suspicious and afraid of what her presence means. When dragons and sylph attack the city, is Ana to blame?

HEART
Sam believes Ana’s new soul is good and worthwhile. When he stands up for her, their relationship blooms. But can he love someone who may live only once, and will Ana’s enemies—human and creature alike—let them be together? Ana needs to uncover the mistake that gave her someone else’s life, but will her quest threaten the peace of Heart and destroy the promise of reincarnation for all?


My Own Translation:
ANIMA NUOVA
Ana è una Novità. Nella cittadina di Range, per millenni, innumerevoli anime hanno continuato a reincarnarsi senza sosta, mantenedo i ricordi e tutte le esperienze delle loro vite passate. Ma quando nasce Ana un'anima scompare nel nulla, e tutti ne ignorano il motivo.
SENZA ANIMA
Persino la madre di Ana ritiene che la ragazza sia una Senza-Anima, ovvero, un presagio di future sventure e, per questo, la tiene reclusa, lontano dalla società. Per sfuggire al suo isolamento e sapere se anche per lei ci sarà mai una reincarnazione, Ana viaggia verso la Città del Cuore, ma i suoi abitanti sono diffidenti e guardinghi e, quando i draghi e le silfidi attaccheranno la città chi ci sarà da biasimare se non Ana?
CUORE
Sam crede che l’anima di Ana sia buona e meritevole. Quando il ragazzo si schiererà dalla sua parte la loro relazione sboccerà come un fiore. Ma Sam sarà in grado di amare qualcuno che potrebbe vivere solo un'unica vita e, i nemici di Ana - Umani e non – daranno loro la possibilità di stare insieme?
Ana deve porre rimedio all’errore che le ha consegnato la vita di qualcun'altro, ma la sua ricerca potrebbe minacciare la pace nella Città del Cuore e distruggere la possibilità di reincarnazione di tutti.


Libro & Autrice



Ma quanto è bella questa cover!
Stavo vagando amabilmente sul sito del mio rivendotore di fiducia quando sono incappata in questo libricino ed ovviamente, da brava ragazza che si fa SEMPRE intortarte dalle belle copertine, non potevo non mostrarvelo.
Non so ancora se ordinarlo o meno... c'è qualcosa nella trama che non mi convince al 100% anche se piuttosto originale, non so devvero, c'è dell'indecisione qui. :\
La questione delle anime cicliche l'ho già incontrata nella mitologia dei Sangue Blu della De la Cruz, in Eternal Ones della Miller e nella serie Fallen della Kate, ma tutte erano un po' trascurate.
Mi piacerebbe davvero leggere un libro incentrato sulla faccenda ma temo che, se non sviluppata bene, un argomento simile possa affossare il libro in maniera clamorosa.
Il mio cuoricino di lettrice non potrebbe sopportare la delusione simile :(
Voi che ne pensate? Dovrei o non dovrei prenderlo? Se la blurb mi lascia un po' titubante, la cover d'altro canto mi sta urlando in tutte le lingue di  comprerlo XD
Vi prego Aiutatemiiiiiiii!!!



Title: Incarnate
Author: Jodi Meawdows
Publisher: KATHERINE TEGEN BOOKS
Published: 31 January 2012
Format: Hardback, 384 pages
Price: 9,90 € (preso su The Book Depository)



3 commenti:

Saya ha detto...

ciao!sono d'accordo con te..la cover è splendida!ma la storia mi convice poco..la prima parte è molto interessante ma la parte dopo in cui "riuscirà a salvare il mondo.." non mi ispira..sono indecisa come te!o__O

Sara.88 ha detto...

A me l'idea di base sembra carina... e il tema della reincarnazione mi incuriosisce da sempre! Spero come voi che la protagonista non si trasformi in una specie di supereroina pronta a salvare tutto il paese.. ma io lo acquisterei! ;)

Unknown ha detto...

io ad istinto sono spinta a leggerlo. E proprio per la trama, piú che per "la bella copertina". Mi piacciono i libri dove un Underdog ha la possibilitá di riscattarsi. Onestamente nn vedo l´ora di scaricarlo. Se sará una delusione pazienza..

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails