25 agosto 2010

Dark Warrior by Brenda Joyce -Masters of Time #3-



Affascinanti guerrieri delle Highlands hanno giurato di lottare per sempre contro la progenie del Signore delle Tenebre.
Aidan, il temerario Lupo di Awe, ha abbandonato la Confraternita e il suo ruolo di Maestro per dare la caccia a Moray, il demone malvagio che ha distrutto suo figlio. Inasprito dal dolore e assetato di vendetta, si è trasformato in un uomo cupo e insensibile, molto diverso dal guerriero coraggioso e affascinante che ha lasciato nel cuore di Brianna Rose un segno indelebile. Eppure, quando sente il suo grido di terrore, lui torna dal passato per salvarla, e Brianna spera contro ogni logica di poterlo risvegliare di nuovo all'amore. Ma come, se non modificando il passato?


Voto:
Allora, eccoci al terzo libro della serie The Master of Time con il quale si apre la "Rose Trilogy" che vede come protagoniste appunto le donne dalla famiglia Rose, tutte bellissime e con di grandi capacità.
Questa volta si parla di Aidan, non più il valoroso ed alquanto promiscuo highlander che avevamo lasciato, bensì un uomo depresso, malinconico, con in mente solo una cosa: la vendetta.
Abbandonata la Confraternita decide di non proteggere mai più l'Innocenza nè di servire gli Dei che condannarono a morte il figlio e, per la prima ventina di pagine, si strugge a tal punto da volersi cavare il cuore dal petto con una limetta per unghie fino a che, una sera, sente il richiamo di un'innocente in pericolo e giustamente corre subito in suo soccorso abbandonando tutti i suoi IO-CE-L'HO-CON-IL-MONDO propositi.
L'Innocente in questione è la timida ed empatica Brianna Rose che percepisce il dolore interiore di Aidan come proprio ed è determinata a guarire le ferite del gueriero costi quel che costi...eh si, perchè Bree è innamorata di Aidan da quando l'anno prima lo aveva incontrato per la prima volta ed ora, che è finalmente con lui, sembra voler alleviare le sue sofferenze con la forza dell'amore... peccato che Aidan non ne voglia sapere.
Mentre Aidan cerca la sua vendetta su Moray, di non farsi impiccare per altro tradimento, di scoprire cosa è realmente accaduto al figlio e di non mostrarsi troppo tenero con Bree, che in una frase si e una no riesce sempre ad infilarci un "ti amo", lo vediamo soccombere alla tenacia (aggiungerei alquanto esasperante) di quest'ultima, innamorandosi perdutamente.
Chissà poi cosa succederà e come andrà a finire???
 
Il libro non è male a parte qualche pecca qua e la, sicuramente migliore del primo della serie, è una buona lettura per passare il tempo.
La serie secondo me ha degli ottimi spunti, sono originali e ben pensati peccato che non vengano quasi mai sviluppati a sufficienza. Una Testosterone-Squad di highlander da sola non basta a far decollare una serie, ma è comunque un buon inizio.


Titolo Dark Warrior
Titolo Originale Dark Embrace
Autore Brenda Joyce
Prezzo € 5,40
Dati 2010, 347 p., Paperback
Traduttore Graziella Reggio
Editore Harlequin Mondadori


0 commenti:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails