12 ottobre 2010

Darkest Lie by Gena Showalter -Lord of the Underworld #6-

Ancora inedito in Italia contiene spoiler...

In this riveting new installment of New York Times bestselling author Gena Showalter’s Lords of the Underworld series, Gideon, keeper of the Demon of Lies, fights to uncover the truth….

Forced to his knees in agony whenever he speaks the truth, Gideon can recognize any lie—until he captures Scarlet, a demon-possessed immortal who claims to be his long-lost wife. He doesn’t remember the beautiful female, much less wedding — or bedding — her. But he wants to . . . almost as much as he wants her.

But Scarlet is keeper of Nightmares, too dangerous to roam free, and a future with her means risking everything. Especially as Gideon’s enemies draw closer . . . and the truth threatens to destroy all he’s come to love . . .

Voto:

Great great great book!!! Gena do it again!!!
Se vi avevo detto che The Darkest Passion ( Demon's Angel in Italia) mi era piaciuto, beh questo sesto libro de I Signori degli Inferi mi ha davvero conquistata!
Nonostante la Showalter, che io adoro, sia nota per la sensualità delle storie da lei raccontate, The Darkest Lie mi ha invece colpito per l'intensità della vicenda.
Questa volta il ruolo da protagonista toccherà a Gideon, con i suoi capelli blu elettrico, con i suoi piercing, tanto bello quanto dannato e con quel modo di esprimersi...hmmm tutto suo.
Il nostro bel guerriero infatti è appaiato con Menzogna, demone che lo rende incapace di dire il vero a meno di non soffrire le pene dell'inferno, anche la più piccola e minuscola verità  lo ridurrebbe in ginocchio lasciandolo implorare l'arrivo della mamma che neanche ha.
Infatti, dopo aver urlato tutto il suo "vero e sentitissimo" odio verso i Cacciatori, essere rimasto senza forze per questo ed aver perso una mano in The Darkest Whisper (Demon's Love) Gideon è costretto a letto per... una guarigione "forzata".
Mentre quest'ultimo cerca di rimettersi fa la sua comparsa Scarlet, posseduta a sua volta dal demone Incubo, il cui nome compare sulla lista nera che, l'adorabile Cronus, ha dato ai Lords con lo scopo di rintracciare e neutralizzare tutti gli altri possessori di Demoni.
Fatta prigioniera e portata nella fortezza di Budapest troverà ad attenderla un carceriere del tutto insolito... suo MARITO!!!
Eh si, perchè Scarlet dichiara di essere la moglie di Gideon peccato che quest'ultimo non sembri averne ricordo e, neanche il suo demone, sembra sapere come comportarsi.
Già perchè Menzogna è in grado di distinguere il vero dal falso ma, ovviamente, con Scarlet il demone è muto come un pesce, è il silenzio più totale. Che figata fare coppia con un demone che nel momento del bisogno è del tutto inutile!!!
Non sapendo nulla di lei, del suo passato, del loro passato, Gideon si ritrova a dover combattere l'attrazione che prova per Scarlet ed il senso di colpa per averla abbandonata, se realmente le cose stanno così.

The Darkest Lie ha decisamente una marcia in più rispetto gli altri libri e questa è proprio Scarlet.
Lei è una donna guerriero, determinata, coraggiosa, con un passato degno del suo demone, da incubo... un passato del quale solo lei conserva il ricordo, del quale solo lei porta il peso e sotto il quale rischia di rimanere schiacciata.
Scarlet è riuscita a commuovermi moltissimo, una donna spezzata ma anche desiderosa di ricominciare, di riconquistare tutto quello che aveva perso, anzi, tutto quello che le era stato tolto... e Gideon è in cima a questa lista.
Conosceremo meglio anche Amun e Strider, la situazione Legion precipiterà drasticamente coinvolgendo anche William e appunto Amun, le fila della storia Sienna cominceranno a essere tirate e ci verranno mostrati retroscena "significanti" della faida Demoni-Cacciatori.
Insomma succederà davvero di tutto e di più ma cos'altro ci si potrebbe aspettare dai Lords?



Title: Darkest Lie
Autor: Gena Showalter
Publisher: Mira Books
Price: 5,17 € (preso su The Book Depository)
Published: 18 June 2010
Format: Paperback 448 pages



4 commenti:

Blake16 ha detto...

Allora, ricapitoliamo: a fine novembre avremo in Italia Demon's Angel, quello incentrato su Aeron, che dovrebbe essere il quinto, se escludiamo Demons; quindi per leggere di Gideon, che è il settimo, escludendo sempre Demons, dobbiamo aspettare ancora un altro racconto sui signori degli inferi.
Dunque: qual'è allora il sesto???

Blake16 ha detto...

Ho controllato e praticamente Gideon viene subito dopo Aeron!!!
Giusto???

Morgana ha detto...

ah già hai ragione, mi ero ripromessa quando avevo parlato di Darkest Passion di non contare l'antologia... alla fine l'ho comunque contata, che impiastro!
grazie corrego :)

Blake16 ha detto...

Sempre felice di dare una mano

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails